Spesso l'affinità di coppia è un problema che ci affligge. Come andrà a finire con lui/lei? Questa è solo una delle domande che possiamo porci.

Quando si è innamorati, la coppia, le sue problematiche, i dubbi, sono ciò che ognuno si pone. Tale stesura serve per dare un primo sguardo generale sulla coppia in questione e ci permette di capire quello che i due partner pensano o provano nei confronti dell'altro, su come stanno vivendo la loro unione al momento del consulto ed infine su quali saranno gli sviluppi futuri, in base alle problematiche del momento e se questa affinità sussiste o meno, in buona sostanza.

La lettura delle carte

Prendere dal mazzo dei tarocchi solo gli Arcani maggiori e mescolarli come si fa usualmente, ripetendo a voce alta la domanda e concentrandovi su le persone a cui è rivolto il consulto.

Stendere le carte sul tavolo a ventaglio e procedere ad estrarne 8 ponendole in coppia, con le prime due coppie sulla medesima linea, mentre le altre due devono seguire a scala.

Come si procede

Interpretare le carte prima per singoli gruppetti, poi dare uno sguardo generale alla situazione, mettendo in relazione tutti gli arcani e la posizione in cui si trovano; ricavare il consiglio dei tarocchi per la coppia, sommando tutti gli arcani, come già spiegato.

Tale metodo può essere utilizzato anche da chi non è esperto e permette di vedere quello che entrambe le persone coinvolte desiderano e pensano e quindi di cercare un possibile punto d'incontro per trovare una soluzione ai problemi della coppia, qualora eventuali incomprensioni minino l'affinità.