La fine di un amore è sempre un evento tragico, soprattutto per chi viene lasciato. In queste situazioni la domanda che spesso ci tormenta è: "il/la mio/mia ex mi pensa ancora?". La risposta potrebbe donarti di nuovo speranza e felicità o farti rassegnare per sempre. La tua mente è ancora piena del tuo partner e vorresti sapere se anche tu sei ancora nei suoi pensieri o se ormai sei davvero passato.

Le carte possono aiutare a capire se la propria ex fidanzata o il proprio ex fidanzato, pensano ancora al consultante. Ed è proprio a queste che possiamo porre la seguente domanda, " Ci sarà un ritorno"?

La lettura dei tarocchi

Il metodo più indicato, che lo rende adatto anche alle persone meno esperte, è la stesura per il ritorno di un amore. Per realizzare questo metodo si usa l'intero mazzo dei tarocchi, cioè tutte e 78 le lame, sia gli arcani maggiori che quelli minori.

Procedimento

Mescolare il mazzo concentrandosi sulla domanda da porre agli arcani. A questo punto tagliare il mazzo ed estrarre 10 lame, disponendo le prime 5 nella medesima fila, nella seconda fila la 6 e la 7 e nell'ultima le restanti.

Procedere all'interpretazione delle lame uscite, cercando di coglierne il significato più adatto alla situazione. Le carte della prima fila ci indicheranno il Passato, cioè cosa siamo stati per lui, quali erano i suoi sentimenti per noi, come ci vedeva e come viveva il rapporto, le emozioni e le eventuali problematiche, anche quelle che ignoriamo.

Queste carte ci danno la possibilità di capire le reali motivazioni che hanno portato alla rottura del rapporto.

Le carte della seconda fila ci parlano invece del Presente: cosa pensa ora il nostro partner di noi, quali progetti ha, se ha un nuovo amore o prova nostalgia nei nostri confronti.

Qui possiamo intravedere uno scorcio del futuro, poiché se queste carte ci parlano di pensieri positivi o di nostalgia nei nostri confronti, si potrà presagire che la nostra storia avrà delle possibilità di ripresa o quantomeno ci sarà un chiarimento.

Le carte dell'ultima fila ci rivelano il futuro: se ci sarà un ritorno e come sarà, quando l'evento accadrà. Interpretando queste ultime tre carte, ponete maggiore attenzione all'ultima carta di destra; essa infatti ci indicherà il tempo in cui l'evento potrà verificarsi.