L'amore quando arriva, dona felicità ma quando se ne va, lascia un vuoto incolmabile. Il mal d'amore è difficile da curare, quando si viene lasciati, improvvisamente, crollano tutte le nostre certezze.

La perdita di una relazione spesso porta a trascurare la vita in sé per sé e l'unica cosa che vi si riesce a trovare è malessere, una terribile sensazione di vuoto, fino alla perdita di ogni speranza. Ed è così che dare una svolta alla propria situazione, riuscire a ragionare con lucidità, diventa impossibile.

L'aiuto dei tarocchi

In un momento tanto instabile, i tarocchi possono essere un valido sostegno per sconfiggere il mal d'amore. Una lettura di tarocchi, non potrà mai ed in nessun modo modificare la nostra esistenza, come non potranno toglierci dispiaceri, affanni, dolori, potrà però aiutarci a capire come fare per imboccare la strada giusta ed evitare di ricommettere gli stessi errori, in modo da affrontare la vita in modo più consapevole.

E' per questo che adesso vi proponiamo il metodo della croce celtica, un metodo adatto a tutte le domande, vi si possono riscontrare oltre agli sviluppi di una situazione, gli aspetti reconditi e l'individuazione delle cause.

E' un metodo cui si può' ricorrere quando si è incerti su quale tipo di lettura sia più adatta per rispondere ad una determinata domanda.

Tale metodo permette di utilizzare sia i soli Arcani Maggiori che tutto il mazzo; consigliamo ai meno esperti di utilizzare almeno le prime volte solo i 22 Arcani Maggiori.

Mescoliamo quindi il mazzo, come siamo abituati a fare normalmente, ripetendo mentalmente la domanda a cui vogliamo che i tarocchi ci forniscano la risposta.

Aprite a ventaglio le carte sul tavolo e scegliete 10 carte (nel riformare il mazzo, rispettate l'ordine in cui sono estratte). Disporle su un tavolo formando una croce con le prime 6, dove la carta 1 e la 2 saranno incrociate tra loro. Disporre le ultime quattro carte in verticale, lateralmente.

Il significato delle carte

Conclusioni

Le carte che forniscono la previsione si trovano esclusivamente sui posti 6 e 10.Tutte le altre ci danno indicazioni importanti sul problema e sui motivi nascosti che hanno causato la domanda.

Guarire dal mal d'amore è difficile, ma non impossibile, serve solo una buona dose di determinazione nella consapevolezza del fatto che nulla dura per sempre...