Va ricordato che noi ci innamoriamo quando siamo stanchi del nostro attuale modo di essere, vogliamo realizzare altre nostre potenzialità e siamo pronti a "ricominciare". Allora ci innamoriamo di chi ci fa intravedere la nuova futura vita. Sentiamo di avere un'affinità profonda e viviamo tutto in armonia, perché l'altra persona ci completa.

Perciò se chi amiamo, ci rifiuta, non riusciamo a capire, ci sembra qualcosa di assurdo, non ci diamo pace, ma non solo sul piano psicologico, sul piano della struttura costitutiva dell'essere. E' un vuoto che ci portiamo dentro per anni.

La conseguenza è sempre la stessa, dolore. Quando si vive una delusione d'amore, è necessario che capire che ormai ciò che è accaduto è accaduto, bisogna solo provare a superare tutto.

L'obiettivo della cartomanzia è aiutarti a conoscere qualcosa in più sul tuo futuro.

Qui di seguito vi mostriamo un esempio di stesura base, in cui si combinano le informazioni fornite da sei Arcani maggiori. E' uno dei sistemi più usati per la lettura delle carte. Un metodo semplice ed efficace per rispondere alle domande del consultante, soprattutto quando quest'ultimo ha bisogno di una risposta chiara e concreta.

Tale metodo dica la situazione in cui la persona si trova al momento del consulto e presenta alle estremità i lati positivi e negativi della questione, la quinta carta quali saranno gli sviluppi, e infine la sesta carta consiglia al consultante l'atteggiamento da tenere per risolvere i problemi.

Leggere i tarocchi dell'amore

Prendere il mazzo di Tarocchi ed estrarre da esso i 22 Arcani Maggiori. Mescolare finché non si sarà concentrati e concentrarsi sulla domanda da porre, avendo cura di ripeterla a voce alta.

Allargare le carte sul piano di lavoro, disponendole a ventaglio; scegliere 5 Arcani Maggiori e disporli in modo da formare una croce: carta 1 a sinistra, carta 2 a destra, carta 3 in alto, carta 4 in basso e carta 5 al centro. La sesta carta va ricavata dalla somma di tutte e cinque le carte estratte.

Se la somma dovesse risultare più alta di 22 , dovremo sommare ancora il numero fino ad ottenerne uno compreso tra 1 e 22 (es.35,3+5=8).

Interpretazione dei tarocchi per amore

Se nella carta numero sei dovesse apparire un tarocco già presente in un'altra posizione, questo aumenta la sua importanza e ne potenzia il significato.